Fondata da Roberto Tombolesi (Presidente), Gianluca Santilli, Sandro Bartolomucci e Daniela Berardi.
E’ un’associazione privata fondata con lo scopo di far crescere la consapevolezza dell’importanza dei temi legati alla sostenibilità, diffondendone la cultura e la prassi normativa così da rendere concrete le idee di sviluppo sostenibile.
E’ un interlocutore qualificato per tutti gli stakeholders (Aziende, Associazioni, Cittadini, Istituzioni, Investitori) per un confronto sulle tematiche in materia ESG: nelle sue declinazioni Environmental, Social, Governance. Confronto incentrato nell’interpretazione, aggiornamento e condivisione delle concrete soluzioni applicative.
CULTURA
Studia, analizza, effettua ricerche, rilevazioni, sondaggi e studi di settore, raccoglie e organizza dati, promuove, presta consulenza anche a soggetti terzi nell’ambito dell’economia circolare, dei fattori ESG e della sostenibilità in genere. Organizza e gestisce attività culturali e svolge attività di divulgazione di carattere tecnico-scientifico, economico e giuridico. Realizza studi e progetti applicativi calibrati per l’organizzazione e gestione sostenibile.
FORMAZIONE
Svolge attività di istruzione e formazione connesse direttamente alle finalità dell’Associazione, richiedendo, se necessario, l’accreditamento e le certificazioni delle organizzazioni e degli enti competenti, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educative attraverso lo svolgimento di iniziative ed attività di formazione, corsi, laboratori e seminari attinenti direttamente o indirettamente alle proprie finalità e alle tematiche inerenti all’Associazione.
RAPPRESENTANZA
Esercita, promuove ed organizza eventi ed iniziative e svolge tutte le attività che si riconoscano utili per il raggiungimento degli scopi che l’Associazione si propone. Instaura ed intrattiene relazioni con Autorità, enti pubblici, istituzioni, associazioni e gruppi privati e con chiunque risulti coinvolto od interessato alla tematica della Sostenibilità e degli ESG.
Un evento dedicato a professionisti specializzati, per ragionare insieme sulle evoluzioni sociali, economiche ed organizzative legate alla compliance sostenibile. Una vera e propria strategia a medio termine, tesa ad evitare i maggiori costi derivanti da un non corretto posizionamento sul mercato (di beni, servizi e di capitali).
Essere Sostenibili significa
pensare, agire e comunicare sostenibile.